"Il Legislatore Cieco" presentazione del libro a Teramo

14 Giugno 2013   10:43  

Sarà presentato a Teramo martedì 18 giugno il libro di Filomena Gallo, scritto con Chiara Lalli, "Il Legislatore cieco. I Paradossi della legge 40 sulla fecondazione assistita" (Editori Riuniti).

L’appuntamento è alle ore 10.30, nell’Aula Tesi del Dipartimento di Scienze Biomediche, in piazza Aldo Moro 45.

In occasione della presentazione, a cura dell’autrice, interverranno sul tema della Legge 40 Luciano D’Amico, rettore dell’Università di Teramo; Luisa Gioia, presidente del Corso di laurea magistrale in Biotecnologie della riproduzione; Enrico Dainese, presidente del Corso di laurea in Biotecnologie; Paolo Berardinelli, docente del Corso di laurea in Biotecnologie; Luigi Muzii, embriologo.

Filomena Gallo, che vive a Salerno ed è docente di legislazione e bioetica del Corso di laurea magistrale in Biotecnologie della riproduzione dell’Università di Teramo, è segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica e presidente dell’Associazione Amica Cicogna.

Avvocato, è mediatore professionista e docente in materia di conciliazione, coautrice di numerose pubblicazioni in materia di diritto di famiglia.

Dal 2005 coordina un pool di legali per l’Associazione Luca Coscioni in collaborazione con le associazioni Amica Cicogna, Cerco un bimbo, L’altra cicogna, per la riforma della Legge 40. Attraverso questo coordinamento a oggi sono state ottenute le decisioni che hanno determinato la maggior parte dei cambiamenti nella legge sulla procreazione medicalmente assistita.

È stata consulente esperta del Ministero delle Politiche comunitarie e dell’Agenzia Italiana del Farmaco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore