Arrestata Guida che Porto Bracconieri ad Uccidere il Leone Cecil

16 Settembre 2015   06:35  

E' stato arrestato dalla polizia dello Zimbabwe il cacciatore professionista che lo scorso luglio ha aiutato il dentista del Minnesota con la passione per i safari a uccidere il leone Cecil, provocando un'ondata di proteste e indignazione in tutto il mondo. Theo Bronkhorst non è stato arrestato per questa vicenda, precisa la polizia di Harare, ma per il presunto coinvolgimento nel tentativo di contrabbandare 29 antilopi del deserto nel confinante Sudafrica.

Bronkhorst, che fece da guida a Walter James Palmer nelle battuta di caccia durata 40 ore che si concluse con l'uccisione del leone che era diventato il simbolo dello Zimbabwe, è stato incriminato insieme agli altri che presero parte alla battute per la quale il dentista americano avrebbe pagato 50mila dollari.

Le autorità dello Zimbabwe hanno espresso l'intenzione di chiedere l'estradizione di Palmer che si è difeso sostenendo di non sapere che si trattava di un leone protetto che viveva in un parco nazionale. "Se avessi saputo che quel leone aveva un nome ed era così importante per lo Zimbabwe ovviamente non l'avrei ucciso", ha detto Palmer in una recente intervista aggiungendo che "nessuno nel nostro gruppo di caccia sapeva, prima o dopo, il nome di questo leone".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore